SESSIONE INFORMATIVA "LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SICILIA"

PDFStampaE-mail

Giovedì, 26 Aprile, dalle ore 17:00, il Servizio Informagiovani organizza una sessione informativa sulle opportunità formative professionali, in vista della pubblicazione del Catalogo dei corsi promossi dalla Regione Sicilia.
L'incontro si svolgerà in collaborazione con l'ente di formazione E-laborando srl, che presenterà le modalità di partecipazione e i corsi gratuiti, da loro organizzati, che avranno sede a Noto.

Destinatari
Possono partecipare ai corsi persone in cerca di prima occupazione o i disoccupati di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Il titolo di studio per accedere al corso varia in base alla tipologia di corso ( per alcuni è prevista la licenza media, per altri il diploma)

ll catalogo e i corsi
I corsi rientreranno all’interno dei profili formativi del Repertorio selezionato dalla Regione e andranno a comporre il cosiddetto “catalogo”. 
Tra i corsi in fase di attivazione, proposti da E-laborando srl, segnaliamo:
- Pizzaiolo
- Animatore servizi all'infanzia
- Operatore del benessere Acconciatore 
- Operatore del benessere Estetista
- Tecnico Accoglienza turistica
- Mediatore Interculturale (richiesto inglese liv. C1-C2)
- Operatore Socio Assistenziale.


Per partecipare all'incontro, vi invitiamo a prenotarvi, inviando una mail a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy