Sessione di ORIENTAMENTO E GUIDA ai CORSI di Formazione specialistici nel settore del Turismo

PDFStampaE-mail

L'Informagiovani di Noto a seguito della Campagna JOB Estate 2015 Giovani e Lavoro e delle attività PROGRAMMATE, nell’ambito dell' Estate 2015 Giovani e Lavoro, segnala la sessione straordinaria sul tema: CORSI DI FORMAZIONE SPECIALISTICA  NEL SETTORE DEL TURISMO che sarà organizzata GIORNO 28 lUGLIO 2015 ALLE ORE 17:00 presso lo sportello di Noto

comunicato_Il Servizio Informagiovani comunica che giorno 28 Luglio 2015 alle ore 17:00 presso i locali di via Aurispa, n°150 si terrà una sessione di approfondimento relativa ai CORSI DI FORMAZIONE settore TURISMO nell'ambito della Misura Comunitaria e Nazionale di GARANZIA GIOVANI

Di seguito si segnalano i CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SPECIALISTICI GRATUITI NEL SETTORE DEL TURISMO

TECNICO DELLA VALORIZZAZIONE DEI BENI/PRODOTTI CULTURALI

TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI

TECNICO DEL MARKETING TURISTICO

Tutti i giovani interessati a inserirsi nel mondo del lavoro ed in particolare nel settore del TURISMO sono invitati a partecipare. Per i dettagli della notizia vai al sitodel centrogiovanile/informagiovani

Fonte: Informagiovani Noto_E.N.E.I.U.S.

_________________________

SCHEDA ed INFO CORSI

SCHEDA TECNICA E DETTAGLI:

TECNICO DELLA VALORIZZAZIONE DEI BENI/PRODOTTI CULTURALI

Il Tecnico della valorizzazione dei beni/prodotti culturali è in grado di ideare forme e percorsi di fruizione dei beni/prodotti culturali (archeologici, bibliografici, paesaggistici, monumentali, museali, ecc.), funzionali alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio ospitante.

TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI

Il Tecnico dei servizi turistico - ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.

TECNICO DEL MARKETING TURISTICO

Il Tecnico del marketing turistico è in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda turistica individuata, elaborare strategie promozionali e predisporre piani di comunicazione e marketing.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEGLI INTERVENTI FORMATIVI

Attività di consulenza, di collaborazione professionale e di lavoro dipendente presso imprese ed enti pubblico/privati che operano in ambito turistico e culturale.

Attività imprenditoriale autonoma ai fini della creazione e gestione di imprese turistiche e culturali.

SEDE E DURATA DEI CORSI

I corsi si svolgeranno in alcuni comuni della provincia di Siracusa (tra cui Siracusa, Noto, Rosolini e Pachino) ed avranno la durata di 200 ore ciascuno.

DESTINATARI

I corsi sono destinati ad 8 allievi per ciascuna edizione. Sono previste 5 edizioni di ogni intervento formativo. Ciascun corso verrà avviato al raggiungimento del numero di allievi previsto. I destinatari sono giovani, residenti in Italia, compresi tra i 18 ed i 29 anni, inoccupati o disoccupati, non frequentanti altri percorsi scolastici o formativi.

I giovani devono essere iscritti al programma Garanzia. Per coloro che non sono iscritti al programma Garanzia Giovani, è possibile recarsi al Centro per l’Impiego competente, aderire al programma Garanzia Giovani ed iscriversi al corso di formazione prescelto.

MATERIALI DIDATTICI

Verranno forniti gratuitamente i materiali didattici.

CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso formativo, previo espletamento di una prova di verifica finale, verrà rilasciato un certificato delle competenze.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni

rivolgersi allo Sportello Informagiovani di Noto_via G.Aurispa,150 infoline_0931.896470_MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy