Corsi di formazione gratuiti per giovani da 18 a 29 anni

PDFStampaE-mail

CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA MIRATA ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO Nell’ambito del programma Garanzia Giovani l’ente E.N.E.I.U.S realizza corsi di formazione professionale specialistici totalmente gratuiti da attivare a Siracusa e in altri comuni della provincia (Noto, Pachino, Rosolini)

L'E.N.E.I.U.S. è ente attuatore di n. 3 percorsi formativi da attuarsi nell'ambito del Catalogo dell'Offerta Formativa mirata all'inserimento lavorativo realizzato dalla Regione Siciliana - Dipartimento Regionale Lavoro - nell'ambito del programma GARANZIA GIOVANI. Si tratta di corsi di formazione intensivi della durata complessiva di 200 ore che rilasciano una certificazione avente validità pubblica in tutta l'Unione Europea, denominata "Certificato delle competenze".

SCHEDA TECNICA E DETTAGLI:

TECNICO DELLA VALORIZZAZIONE DEI BENI/PRODOTTI CULTURALI

Il Tecnico della valorizzazione dei beni/prodotti culturali è in grado di ideare forme e percorsi di fruizione dei beni/prodotti culturali (archeologici, bibliografici, paesaggistici, monumentali, museali, ecc.), funzionali alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio ospitante.

TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI

Il Tecnico dei servizi turistico - ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.

TECNICO DEL MARKETING TURISTICO

Il Tecnico del marketing turistico è in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda turistica individuata, elaborare strategie promozionali e predisporre piani di comunicazione e marketing.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEGLI INTERVENTI FORMATIVI

Attività di consulenza, di collaborazione professionale e di lavoro dipendente presso imprese ed enti pubblico/privati che operano in ambito turistico e culturale.

Attività imprenditoriale autonoma ai fini della creazione e gestione di imprese turistiche e culturali.

SEDE E DURATA DEI CORSI

I corsi si svolgeranno in alcuni comuni della provincia di Siracusa (tra cui Siracusa, Noto, Rosolini e Pachino) ed avranno la durata di 200 ore ciascuno.

DESTINATARI

I corsi sono destinati ad 8 allievi per ciascuna edizione. Sono previste 5 edizioni di ogni intervento formativo. Ciascun corso verrà avviato al raggiungimento del numero di allievi previsto. I destinatari sono giovani, residenti in Italia, compresi tra i 18 ed i 29 anni, inoccupati o disoccupati, non frequentanti altri percorsi scolastici o formativi.

I giovani devono essere iscritti al programma Garanzia. Per coloro che non sono iscritti al programma Garanzia Giovani, è possibile recarsi al Centro per l’Impiego competente, aderire al programma Garanzia Giovani ed iscriversi al corso di formazione prescelto.

MATERIALI DIDATTICI

Verranno forniti gratuitamente i materiali didattici.

CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso formativo, previo espletamento di una prova di verifica finale, verrà rilasciato un certificato delle competenze.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni

rivolgersi allo Sportello Informagiovani di Noto_via G.Aurispa,150 infoline_0931.896470_MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o direttamente ad E.N.E.I.U.S. Ronco II a Via Tisia n. 1/D_Siracusa __tel. e fax 0931/412904

E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Social:www.facebook.com\eneius

Fonte Informagiovani Noto _ E.N.E.I.U.S.

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy