Concorso fotografico_Vedere la Musica_1°edizione 2015

PDFStampaE-mail

Sei un fotografo, un pittore, un grafico, un artista visuale? Partecipa al Concorso Vedere la musica1^ edizione 2015!, abbinato al Concorso “Le parole che cantano” 2^ edizione 2015. La scadenza per l’iscrizione e l’invio dei materiali in concorso è fissata entro le ore 24 di domenica 20 settembre 2015… L'Associazione culturale Sorgente Idea, in occasione della seconda edizione del Concorso “Le parole che cantano”, indice il concorso di fotografia “Vedere la musica”, prima edizione 2015. Il concorso intende offrire una maggiore e diversa visibilità alle attività legate alla musica: pensata, eseguita, ascoltata, interpretata, visualizzata etc.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 14 anni, compiuti alla data del 3 ottobre 2015, serata conclusiva nella quale verranno presentati i lavori dei finalisti selezionati e premiati i vincitori del Concorso.
Le fotografie dovranno esprimere, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, l’impegno e la passione di chi lavora o fruisce della musica, il valore delle attività svolte nel mondo legato alla musica, l’importanza della musica nella società.

Le fotografie devono appartenere a una delle seguenti sezioni:

  • ·Vita da musicista: immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione etc.
  • ·Immagini di musica: il fascino della musica legato ad ascolto, percezione, interpretazione, emozione etc.

La Commissione giudicatrice selezionerà i finalisti, cinque per ogni sezione del Concorso. 
Nella stessa serata finale di sabato 3 ottobre 2015 la Giuria designerà la foto migliore per ciascuna sezione. I vincitori delle due sezioni del Concorso, i cui nominativi saranno pubblicati sul sito internet dell'Associazione e inviati agli organi di comunicazione (quotidiani, radio e TV), riceveranno un assegno di euro 300 ciascuno e un Attestato di 1° classificato.

La quota di partecipazione è fissata in euro 10 per ogni fotografia (se presentata singolarmente) o portfolio (max 5 fotografie tra loro legate da tematica comune) iscritti al Concorso. 
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito e seguire le istruzioni indicate.

Le foto devono pervenire entro il 20 settembre 2015 esclusivamente in formato digitale all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi il Regolamento oppure visita il sito dell'Associazione Culturale Sorgente Idea

Fonte: Informagiovani Noto_Eures

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy