INDAM, borse di studio per soggiorni di ricerca all’estero

PDFStampaE-mail

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” (INDAM) ha messo a bando delle borse di studio da 2000 Euro al mese, per favorire la mobilità internazionale dei ricercatori italiani. Inoltre, potrà essere riconosciuto un contributo aggiuntivo a copertura, totale o parziale, delle spese di viaggio.

Il bando prevede l’erogazione di 16 mensilità di borse di studio per i matematici, di cittadinanza italiana che propongano un programma di ricerca la cui esecuzione richieda un soggiorno all’estero. È richiesto ai candidati l'avvenuto conseguimento del dottorato di ricerca, oppure, di un analogo titolo rilasciato da un’università straniera, in discipline matematiche.

Il beneficiario dovrà svolgere la sua attività di ricerca presso un’istituzione scientifica estera, disponibile ad ospitarlo, fornendogli le strutture necessarie per lo svolgimento di tale attività. Le mensilità finanziabili a ciascun candidato andranno da un minimo di tre mesi ad un massimo di nove mesi.

La domanda, redatta sull’apposito modulo messo a disposizione dall’Istituto, potrà essere inviata entro il 2 aprile 2015.

L'ulteriore documentazione da allegare alla domanda dovrà avvenire tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy