Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015

PDFStampaE-mail

Il Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2015 offre la possibilità a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 30 anni di realizzare un progetto che abbia una dimensione europea. Per iscriversi alle selezioni c'è tempo fino al 23 febbraio 2015.

L'obiettivo è promuovere l'emergere di un sentimento comune dell'identità europea e dare nuovi, pratici esempi di cittadini europei che vivono insieme come un'unica comunità. Il giorno 23 marzo 2015 saranno selezionati i 28 progetti da parte delle giurie nazionali e poi il 23 aprile saranno selezionati i tre progetti vincenti decisi dalla giuria europea.

Il premio per il miglior progetto è di 5.000 euro, il secondo di 3.000 euro e il terzo di 2.000 euro. Inoltre i tre vincitori finali riceveranno l'invito a visitare il Parlamento europeo (a Bruxelles o a Strasburgo) e i rappresentanti dei 28 progetti nazionali selezionati saranno invitati per un viaggio di quattro giorni ad Aquisgrana (Germania).

I premi per i tre migliori progetti saranno consegnati, come avviene ogni anno, dal Presidente del Parlamento europeo e da un rappresentante della Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana il 12 maggio 2015.

Per partecipare consulta il sito dedicato.

 

Fonte Informagiovani / www.agenziagiovani.it

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy