Centro d'incontro

RIPARTE IL PROGETTO "NATUROPATIA E IRIDOLOGIA"

PDFStampaE-mail

Martedì 20 Settembre 2011 08:58

Il 26 settembre ripartirà il progetto “NATUROPATIA E IRIDOLOGIA”, inserito nella programmazione di attività 2011 del Centro Giovanile “T. Schemmari”.

Il progetto è rivolto a tutti i giovani e gli adulti interessati ( età minima richiesta 14 anni) e si svolgerà presso l’ASSOCIAZIONE SCIAMI via Rocco Pirri,30.

Di seguito il calendario delle attività:

Leggi tutto: RIPARTE IL PROGETTO "NATUROPATIA E IRIDOLOGIA"

L’ASS. MAESTRI INFIORATORI DI NOTO PRESENTA “ …ARTE DAI MILLE COLORI.”

PDFStampaE-mail

Martedì 26 Luglio 2011 08:40

Si  è avviato ieri 25 Luglio 2011 il progetto “…Arte dai mille colori ” realizzato dall’Associazione Maestri Infioratori di Noto per ragazzi dai 14 ai 29 anni. L’idea è quella di proporre le varie tecniche dell’arte di infiorare con cristalli di sale colorato; di spiegare come si realizza un bozzetto su cartoncino, la tecnica di riproduzione in scala nelle dimensioni volute e come si decora col sale.

Si vorrà trasmettere alle generazioni future gli strumenti giusti per ampliare la creatività, per favorire la collaborazione ed il lavoro di gruppo al fine di creare un gruppo di giovani in grado di “infiorare”, nel mese di Agosto, le piazze e le strade del centro storico di Noto.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

 

Ecco il calendario degli incontri:

Leggi tutto: L’ASS. MAESTRI INFIORATORI DI NOTO PRESENTA “ …ARTE DAI MILLE COLORI.”

La Compagnia Teatrale “Sogni Differenti” presenta “ Il Tacchino” di Georges Feydeau

PDFStampaE-mail

Martedì 19 Luglio 2011 08:50

Si terrà Venerdì 22 Luglio ore 21:00 l’atteso appuntamento con la compagnia teatrale “Sogni Differenti”che porterà sul palcoscenico l’opera teatrale Il Tacchino” in tre atti brillanti, del francese Georges Feydeau, uno dei più famosi autori di commedie leggere dell’Ottocento.

 Lo spettacolo (adattamento e regia di Davide Sbrogiò) sarà ad ingresso gratuito e verrà realizzato presso lo storico Cortile del Liceo Classico di Noto,in collaborazione con il Centro Giovanile “Teresa Schemmari” del Comune di Noto.

 

Ecco i Personaggi ed Interpreti in ordine di apparizione:

Leggi tutto: La Compagnia Teatrale “Sogni Differenti” presenta “ Il Tacchino” di Georges Feydeau

ARENA NEAS CINEMA ALL'APERTO A NOTO

PDFStampaE-mail

Martedì 05 Luglio 2011 08:56

L’associazione Cinestetica di Giardini Naxos, con il patrocinio del comune di Noto, partecipa all’estate netina portando il cinema  all’aperto nella nostra città.  Per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre il cortile del Liceo Classico A. Di Rudinì verrà trasformato in un’arena che offrirà film di qualità con particolare attenzione al cinema d’autore. Si inizierà giorno 1 Luglio e per tutta la stagione saranno previsti due spettacoli a sera ( 21:00 e 23:00) al costo di 4 euro ( ridotto 2 euro). Il giorno di chiusura è previsto per il Mercoledì.

Il programma dell’Arena Neas è il seguente:

Leggi tutto: ARENA NEAS CINEMA ALL'APERTO A NOTO

PROGETTO WORKSHOP PER LO SVILUPPO DEL CINEMA AUTONOMO

PDFStampaE-mail

Giovedì 30 Giugno 2011 09:12

E’ previsto per giorno 5 Luglio 2011 il via del progettoworkshop per lo sviluppo del cinema autonomo: metodi, percorsi, pratica sull’autoproduzione dal basso” organizzato dall’Associazione Culturale Sciami supportata dall’Associazione Nomadica e dal collettivo Frame-Off. 

Il workshop è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni ed ha l’obiettivo di creare un gruppo che acquisisca le basi teoriche e pratiche necessarie per la realizzazione ( produzione e distribuzione) di un lavoro cinematografico auto-prodotto, attraverso l’uso di mezzi tecnologici ordinari.

Il programma del corso è il seguente:

 Da giorno 5 Luglio a giorno 6 Luglio:

 introduzione alle molteplici pratiche filmiche ( documentario, corto d’autore, medio e lungometraggi, videoclip, video concettuali) e successiva scelta collettiva della tipologia di lavoro da sviluppare.

Da giorno 7 Luglio a giorno 12 Luglio:

realizzazione e sviluppo del progetto filmico attraverso i vari step teorico-pratici: ideazione; soggetto e trattamento; location e preparazione alle riprese; produzione filmica e post-produzione audio-video.

Da giorno 13 Luglio a giorno 15 Luglio:

finalizzazione e distribuzione in DVD del lavoro collettivo realizzato dai partecipanti attraverso la vendita di ticket di prenotazione per la produzione dal basso.

Le sedi a disposizione per la realizzazione del progetto saranno i locali dell’Ass. Sciami, sita in Via Rocco Pirri,34 ed i locali del Centro Giovanile Teresa Schemmari,sita in Via Enaudi,1.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Francesco Di Martino tel 3293648942.

PROGETTO NATUROPATIA E IRIDOLOGIA

PDFStampaE-mail

Martedì 28 Giugno 2011 09:08

Giorno 30 Giugno 2011  prenderà il via il progetto “ NATUROPATIA E IRIDOLOGIA” , inserito nella programmazione di attività 2011 del Centro Giovanile. Il progetto è rivolto a tutti i giovani e gli adulti interessati ( età minima richiesta 14 anni), e si articolerà in 12 incontri con sede ASSOCIAZIONE SCIAMI via Rocco Pirri 30.

Leggi tutto: PROGETTO NATUROPATIA E IRIDOLOGIA

Pagina 3 di 5

© Opera d'Arte | info@centrogiovanile.org | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy