News Informagiovani

WORKSHOP ABC DELLA COOPERATIVA in collaborazione con Confcooperative Siracusa

PDFStampaE-mail

Lunedì 05 Febbraio 2018 09:04

Il Servizio Informagiovani ORGANIZZA in collaborazione con Confcooperative Sicilia sede territoriale di Siracusa il workshop gratuito “L’ABC della cooperativa” che si terrà Martedì 06 Febbraio 2018 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso i locali dello Sportello Informagiovani in via F. Maiore n.22, Noto.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di costituire una cooperativa ma anche ad amministratori e soci delle cooperative che necessitano di informazioni utili alla gestione d’impresa.
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire le conoscenze fondamentali per costituire e gestire una cooperativa, promuovendo la crescita e la diffusione della cooperazione e del modello cooperativo.
Il corso, a cui sarà presente anche il Presidente di Confcooperative Siracusa E. Rindinella, sarà tenuto da Esperti di Confcooperative.

Tutti gli interessati possono registrarsi presso lo Sportello Informagiovani e al seguente indirizzo email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

PUOI SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI ANCHE SU FACEBOOK!

Clicca "Mi Piace" su Informagiovani Noto

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (loc ABC COOPERATIVA Corretto.pdf)lOCANDINA ABC DELLA COOPERATIVA 392 Kb

SELEZIONI E COLLOQUI DI LAVORO A NOTO_ Azienda ricerca personale per strutture alberghiere ed extralberghiere

PDFStampaE-mail

Lunedì 22 Gennaio 2018 11:52

Le Aziende incontrano i giovani: opportunità di inserimento nel mondo del lavoro a Noto e dintorni

Il Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con la società NC Servizi s.r.l.s. azienda consolidata da anni sul territorio della provincia di Siracusa e specializzata in servizi di pulizie alle imprese, ORGANIZZA una sessione di SELEZIONE e COLLOQUI, finalizzati all’inserimento di personale all’interno di strutture alberghiere ed extra alberghiere.

L'attività si svolgerà Giovedì 01 Febbraio a partire dalle ore 16:00, presso i locali dello Sportello Informagiovani di Noto, in Via Maiore n. 22.
PER POTER EFFETTUARE I COLLOQUI È NECESSARIO PRESENTARSI MUNITI DI CURRICULUM VITAE.

FIGURE RICHIESTE E REQUISITI:

L’Azienda, nello specifico, ricerca le seguenti figure professionali che si occupino di pulizia e riordino di camere, sala , luoghi esterni e cucine:
CAMERIERI DI SALA e SERVIZIO BUFFET
ADDETTI IN CUCINA PER MANSIONI AUSILIARIE 
ADDETTI ALLE PULIZIE CAMERE DI ALBERGO 
ADDETTI ALLA RECEPTION E SERVIZIO DI PORTIERATO: conoscenza fluente lingua inglese. Preferibile conoscenza seconda lingua (francese e/o tedesco).

In generale, si ricercano persone accoglienti, dinamiche, motivate e disponibili a lavorare su turni; automuniti. Richiesta massima serietà.

 

COME CANDIDARSI:
Tutti gli interessati possono contattare il Servizio Informagiovani via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per candidarsi e registrarsi alla sessione di incontro con l'azienda.

Concorsi, per esami, per l’ammissione di allievi ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle accademie delle forze armate per l’anno accademico 2018-2019

PDFStampaE-mail

Mercoledì 10 Gennaio 2018 09:58

Il Ministero della Difesa ha pubblicato, sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 9 gennaio 2018 i bandi di  concorso 2018 2019 per l’ammissione di Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle Accademie delle Forze Armate.

Disponibili 391 posti l’ammissione alle Accademie Militare, Navale, Aeronautica e dei Carabinieri . SCADENZA  8 febbraio 2018.

Leggi tutto: Concorsi, per esami, per l’ammissione di allievi ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle accademie delle forze armate per l’anno accademico 2018-2019

Concorso Banca d’Italia per 76 esperti in materie economiche e giuridiche

PDFStampaE-mail

Lunedì 08 Gennaio 2018 11:35

E’ stato pubblicato il bando della Banca d’Italia per concorsi pubblici volti all’assunzione di per 76 esperti in materie economiche e giuridiche. Per partecipare è necessario presentare domanda entro il 5 febbraio 2018.

Leggi tutto: Concorso Banca d’Italia per 76 esperti in materie economiche e giuridiche

Progetto di Servizio Volontario Europeo "Europa on line"

PDFStampaE-mail

Lunedì 08 Gennaio 2018 11:12

Associazione Attiva-Mente, in qualità di Organizzazione Accreditata per l’Invio in progetti di Servizio Volontario Europeo, cerca due (2) partecipanti di ambo i sessi e di età compresa tra i 18 e i 30 anni per uno stage di 6 mesi ad Arad (Romania). Partenza 01-03-2018 fine 31-08-2018.

ll progetto "Europe Online" riguarda l'educazione ad un uso responsabile di internet tra i giovanissimi. Il progetto mira a rendere consapevoli i giovani dei rischi connessi alla navigazione e il contrasto di fenomeni delinquenziali sul web, come cyberbullismo e la promozione di attività alternative all'uso del computer per fini ludici, contrastando in questo modo la dipendenza da internet e computer.

Leggi tutto: Progetto di Servizio Volontario Europeo "Europa on line"

Bando di reclutamento per 8000 VFP1 Esercito

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Gennaio 2018 11:12

 

Per il 2018 è indetto il reclutamento nell’Esercito di 8.000 VFP 1, per giovani tra 18 e 25 anni non compiuti, ripartiti nei quattro blocchi di incorporamento sotto elencati; è possibile presentare domanda di incorporamento per il I blocco dal 05 Gennaio 2018 al 24 Gennaio 2018.

Leggi tutto: Bando di reclutamento per 8000 VFP1 Esercito

Concorso Assistenti tecnici Ministero della Difesa

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Gennaio 2018 10:41

Pubblicati tre concorsi pubblici per la copertura di 30 posti di lavoro nel ruolo di assistente tecnico presso il Ministero della Difesa; le risorse,  in possesso del titolo di studio diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale negli indirizzi specificati nel bando, saranno inserite tramite assunzionetempo indeterminato in Area funzionale seconda, fascia retributiva F2.

Profili a concorso:

  • n. 10 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi – ST55, nei ruoli del personale del Ministero della Difesa;
  • n. 4 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici – ST47;
  • n. 16 posti per il profilo professionale di Assistente tecnico per la cartografia e la grafica – ST48, nei ruoli del personale del Ministero della difesa, per le esigenze dell’Istituto Idrografico della Marina Militare di Genova.

    Leggi tutto: Concorso Assistenti tecnici Ministero della Difesa

Pagina 3 di 30

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy