News Informagiovani

Gal Eloro progetto “Christmas food” rivolto a giovani creativi, nell’ambito del programma Erasmus+

PDFStampaE-mail

Mercoledì 10 Ottobre 2018 08:04

Il GAL Eloro, partner del progetto di Cooperazione transnazionale “Christmas food: Being creative for Christmas” (Cibo natalizio: essere creativi a Natale), ha pubblicato sul proprio sito web la manifestazione di interesse a partecipare all’interessante  iniziativa promossa nell’ambito dei programmi di mobilità Europea Erasmus+.

Leggi tutto: Gal Eloro progetto “Christmas food” rivolto a giovani creativi, nell’ambito del programma Erasmus+

Bando “A Scuola di OpenCoesione” 2018/2019

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 08:29

 

E’ aperto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC), giunto  alla sesta edizione. Le scuole secondarie superiori di ogni indirizzo di tutto il territorio nazionale possono inviare le proprie candidature entro le ore 12 del 19 ottobre 2018 all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , utilizzando l’apposito form online disponibile sul sito AScuoladiOpenCoesione.it.

Leggi tutto: Bando “A Scuola di OpenCoesione” 2018/2019

SICreative, call per creativi under 30

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 07:57

SICreative, call per creativi under 30 desiderosi di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con artisti affermati per realizzare, assieme a loro, una serie di progetti.

SICreative, che si rivolge ai giovani tra 18 e 30 anni, amanti dell’arte e della creatività, è un progetto di ItaliaCamp realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall'Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”, che punta a far emergere il talento e sviluppare le competenze artistico-creative dei giovani under 30, attraverso il meccanismo virtuoso della collaborazione tra personalità del mondo dell'arte e della cultura e giovani talenti.

La call è rivolta a giovani di ogni nazionalità, purché residenti in Italia, che potranno partecipare al progetto presentando la propria manifestazione di interesse a collaborare con i creativi durante le residenze artistiche in programma dal 15 al 25 ottobre 2018.

Tutte le informazioni per partecipare alla call, sulla scadenza - fissata a lunedì 8 ottobre - e la modalità d’iscrizione possono essere consultate online,

sul regolamento di SICreative

https://italiacamp.com/wp-content/iper-uploads/public/nessi/201809_71/Linee_guida_SICreative_2018.pdf

Torino, progetto di formazione e lavoro "Light on the Job"

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 07:49

Engim Piemonte, Artigianelli Torino e Fondazione CRT danno il via al progetto “Light on the Job”. L’iniziativa parte dalla richiesta di 6 aziende partner di Engim del settore elettrico-elettronico che sono alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 7 ottobre il proprio curriculum a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto: Torino, progetto di formazione e lavoro "Light on the Job"

EURES Irlanda, selezioni nel settore sanitario

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 07:32

La rete EURES Irlanda è alla ricerca di personale da inserire presso ospedali e case di cura private accreditate con il NHS - Servizio Sanitario Nazionale Irlandese. Le posizioni ricercate sono più di cento.

Leggi tutto: EURES Irlanda, selezioni nel settore sanitario

Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

PDFStampaE-mail

Venerdì 28 Settembre 2018 07:36

I tirocini si svolgeranno presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC). I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. I tirocini sono disciplinati dalla Convenzione.

Leggi tutto: Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Servizio Civile: pubblicato il Bando per la selezione di 53.363 volontari

PDFStampaE-mail

Giovedì 30 Agosto 2018 17:37

E’ stato pubblicato il 20 agosto 2018, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando del Servizio Civile 2018,che mette a disposizione  53.363 posti per giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare volontari del servizio civile in Italia o all’Estero. Le domande vanno presentate fino al 28 settembre ed è possibile scegliere  un solo progetto ed un’unica sede di svolgimento.

Leggi tutto: Servizio Civile: pubblicato il Bando per la selezione di 53.363 volontari

Pagina 2 di 31

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy