Lavoro

Bando di reclutamento per 8000 VFP1 Esercito

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Gennaio 2018 11:12

 

Per il 2018 è indetto il reclutamento nell’Esercito di 8.000 VFP 1, per giovani tra 18 e 25 anni non compiuti, ripartiti nei quattro blocchi di incorporamento sotto elencati; è possibile presentare domanda di incorporamento per il I blocco dal 05 Gennaio 2018 al 24 Gennaio 2018.

Leggi tutto: Bando di reclutamento per 8000 VFP1 Esercito

 

Concorso Assistenti tecnici Ministero della Difesa

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Gennaio 2018 10:41

Pubblicati tre concorsi pubblici per la copertura di 30 posti di lavoro nel ruolo di assistente tecnico presso il Ministero della Difesa; le risorse,  in possesso del titolo di studio diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale negli indirizzi specificati nel bando, saranno inserite tramite assunzionetempo indeterminato in Area funzionale seconda, fascia retributiva F2.

Profili a concorso:

  • n. 10 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi – ST55, nei ruoli del personale del Ministero della Difesa;
  • n. 4 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici – ST47;
  • n. 16 posti per il profilo professionale di Assistente tecnico per la cartografia e la grafica – ST48, nei ruoli del personale del Ministero della difesa, per le esigenze dell’Istituto Idrografico della Marina Militare di Genova.

    Leggi tutto: Concorso Assistenti tecnici Ministero della Difesa

   

EGAS Friuli Venezia Giulia: concorso per 188 OSS

PDFStampaE-mail

Mercoledì 03 Gennaio 2018 09:53

L’EGAS – Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi condivisi del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 188 OSS – Operatori Socio Sanitari. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato in Cat. B, posizione economica BS e assegnate agli enti del servizio sanitario regionale.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al giorno 18 Gennaio 2018.

Leggi tutto: EGAS Friuli Venezia Giulia: concorso per 188 OSS

   

Resto al Sud, pubblicata la Circolare che spiega il funzionamento degli incentivi

PDFStampaE-mail

Mercoledì 03 Gennaio 2018 09:22

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Circolare attuativa n.33 del 22 dicembre 2017 della misura "Resto al Sud", gestita da Invitalia. L’invio delle domande è possibile dalle 12.00 del 15 gennaio 2018.

Il provvedimento, emanato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, spiega le modalità di funzionamento degli incentivi rivolti ai giovani fino a 35 anni che vogliono avviare un'attività imprenditoriale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La Circolare stabilisce tempi e modalità per la presentazione delle domande, descrive i criteri di valutazione delle proposte progettuali e le disposizioni operative per la concessione ed erogazione delle agevolazioni. Sono inoltre ulteriormente esplicitate la modalità di accreditamento degli enti interessati a fornire assistenza e consulenza gratuita ai potenziali imprenditori.

Leggi tutto: Resto al Sud, pubblicata la Circolare che spiega il funzionamento degli incentivi

   

Sessione informativa su Bando Resto al Sud

PDFStampaE-mail

Mercoledì 13 Dicembre 2017 11:24

Il Servizio Informagiovani di Noto ORGANIZZA una sessione informativa sul Bando Resto al Sud, che si terrà GIOVEDI' 21 DICEMBRE 2017 alle ore 16:00, presso i locali di via Maiore 22.
Si metterà nuovamente a fuoco il tema dell'impresa giovanile e si darà spazio all'incentivo Resto al Sud, che sostiene le startup promosse da under 35 nel Mezzogiorno.
L' attività a cura del Dott. C. Mauceri, consulente ed esperto in tema di impresa ,vedrà la presenza anche di ConfcooperativeSiracusa che interverrà rispetto alle opportunità che questa misura può offrire al mondo cooperativo.
Destinatari saranno giovani tra i 18 ed i 35 e aspiranti imprenditori nel settore dell'artigianato e dei servizi. La misura prevede un contributo al 35% a fondo perduto ed il 65% con finanziamento agevolato ed è promossa dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno. Invitalia è il soggetto gestore. La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (loc RESTO AL SUD WEB.pdf)loc RESTO AL SUD WEB.pdf 408 Kb
   

Bando Resto al Sud, incentivi alle imprese

PDFStampaE-mail

Giovedì 30 Novembre 2017 16:19

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro. La misura sostiene le attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio. Dal 15 gennaio 2018 sara' possibile presentare le domande ad Invitalia.

 

 

 

Leggi tutto: Bando Resto al Sud, incentivi alle imprese

   

Pagina 9 di 55

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy