Formazione

TIROCINI OBBLIGATORI E NON OBBLIGATORI DELLE PROFESSIONI ORDINISTICHE

PDFStampaE-mail

Giovedì 24 Maggio 2018 08:52

E’ stato pubblicato l'avviso 20/2018 dell'assessorato Lavoro della Regione Sicilia con il quale vengono finanziati i tirocini  per i giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, iscritti al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale, oppure un giovane che abbia conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intende svolgere un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio.  La durata massima del periodo ammissibile a finanziamento  è al massimo di 12 mesi di tirocinio  sia per quelli obbligatori che per quelli tirocini non obbligatori.

Leggi tutto: TIROCINI OBBLIGATORI E NON OBBLIGATORI DELLE PROFESSIONI ORDINISTICHE

 

SESSIONE INFORMATIVA "LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SICILIA"

PDFStampaE-mail

Venerdì 20 Aprile 2018 10:14

Giovedì, 26 Aprile, dalle ore 17:00, il Servizio Informagiovani organizza una sessione informativa sulle opportunità formative professionali, in vista della pubblicazione del Catalogo dei corsi promossi dalla Regione Sicilia.
L'incontro si svolgerà in collaborazione con l'ente di formazione E-laborando srl, che presenterà le modalità di partecipazione e i corsi gratuiti, da loro organizzati, che avranno sede a Noto.

Destinatari
Possono partecipare ai corsi persone in cerca di prima occupazione o i disoccupati di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Il titolo di studio per accedere al corso varia in base alla tipologia di corso ( per alcuni è prevista la licenza media, per altri il diploma)

ll catalogo e i corsi
I corsi rientreranno all’interno dei profili formativi del Repertorio selezionato dalla Regione e andranno a comporre il cosiddetto “catalogo”. 
Tra i corsi in fase di attivazione, proposti da E-laborando srl, segnaliamo:
- Pizzaiolo
- Animatore servizi all'infanzia
- Operatore del benessere Acconciatore 
- Operatore del benessere Estetista
- Tecnico Accoglienza turistica
- Mediatore Interculturale (richiesto inglese liv. C1-C2)
- Operatore Socio Assistenziale.


Per partecipare all'incontro, vi invitiamo a prenotarvi, inviando una mail a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA - AVVISO 2-2018

PDFStampaE-mail

Giovedì 12 Aprile 2018 16:29

Il Servizio Informagiovani, in collaborazione con l'Ente di formazione E-Laborando Impresa Sociale Srl organizzerà a breve un'attività informativa dedicata al mondo della formazione professionale, volta ad evidenziare le opportunità e le modalità di adesione ai corsi di prossima attivazione.

Leggi tutto: CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA - AVVISO 2-2018

   

Regione Sicilia - Avviso 2/2018 "Costituzione del Catalogo regionale dell'offerta formativa"

PDFStampaE-mail

Venerdì 30 Marzo 2018 09:26

 

Come pubblicato sul sito della Regione Siciliana - Assessorato regionale dell'istruzione e della formazione professionale - Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale, con DDG n. 915 del 26.03.2018 si è provveduto ad approvare l'Avviso 2/2018 di "Costituzione del Catalogo regionale dell'offerta formativa per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell'occupabilità in Sicilia".

Leggi tutto: Regione Sicilia - Avviso 2/2018 "Costituzione del Catalogo regionale dell'offerta formativa"

   

BORSE DI STUDIO “ORIO CARLINI” GIOVANI TALENTI PER L’INNOVAZIONE

PDFStampaE-mail

Venerdì 23 Marzo 2018 11:13

Il Consorzio GARR ha bandito un concorso per assegnare 10 borse da 12 mesi, finalizzate a  realizzare un progetto di ricerca  sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. La scadenza per l'invio delle candidature è il  30 marzo 2018.

Leggi tutto: BORSE DI STUDIO “ORIO CARLINI” GIOVANI TALENTI PER L’INNOVAZIONE

   

WORKSHOP ABC DELLA COOPERATIVA in collaborazione con Confcooperative Siracusa

PDFStampaE-mail

Lunedì 05 Febbraio 2018 09:04

Il Servizio Informagiovani ORGANIZZA in collaborazione con Confcooperative Sicilia sede territoriale di Siracusa il workshop gratuito “L’ABC della cooperativa” che si terrà Martedì 06 Febbraio 2018 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso i locali dello Sportello Informagiovani in via F. Maiore n.22, Noto.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di costituire una cooperativa ma anche ad amministratori e soci delle cooperative che necessitano di informazioni utili alla gestione d’impresa.
L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire le conoscenze fondamentali per costituire e gestire una cooperativa, promuovendo la crescita e la diffusione della cooperazione e del modello cooperativo.
Il corso, a cui sarà presente anche il Presidente di Confcooperative Siracusa E. Rindinella, sarà tenuto da Esperti di Confcooperative.

Tutti gli interessati possono registrarsi presso lo Sportello Informagiovani e al seguente indirizzo email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

PUOI SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI ANCHE SU FACEBOOK!

Clicca "Mi Piace" su Informagiovani Noto

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (loc ABC COOPERATIVA Corretto.pdf)lOCANDINA ABC DELLA COOPERATIVA 392 Kb
   

Pagina 2 di 12

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy