Formazione

Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

PDFStampaE-mail

Venerdì 28 Settembre 2018 07:36

I tirocini si svolgeranno presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC). I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. I tirocini sono disciplinati dalla Convenzione.

Leggi tutto: Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Regione Sicilia, dottorati aggiuntivi per i giovani siciliani attraverso l'Avviso 24/2018 del FSE

PDFStampaE-mail

Venerdì 20 Luglio 2018 10:13

E' stato approvato con il DDG 2919 del 04/07/2018 L' Avviso n_24/2018 FSE Sicilia con il quale  la Regione Siciliana intende sostenere la promozione dell’alta formazione e la specializzazione post laurea di livello dottorale per aree disciplinari ad alta qualificazione e maggiormente rispondenti ai fabbisogni del mercato del lavoro siciliano.

Queste borse sono destinate ad ampliare (e non sostituire) le opportunità di studi dottorali per i giovani più meritevoli laureati presso le Università siciliane.

Leggi tutto: Regione Sicilia, dottorati aggiuntivi per i giovani siciliani attraverso l'Avviso 24/2018 del FSE

   

FONDAZIONE FALCONE Concorso per l’assegnazione di 15 borse di studio

PDFStampaE-mail

Lunedì 02 Luglio 2018 10:19

E’ indetto un concorso per 15 borse di studio di € 6.500,00 ciascuna, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana e finalizzate alla ricerca nel campo della criminalità organizzata di tipo mafioso. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate, inderogabilmente, entro venerdì 7 settembre 2018.

Leggi tutto: FONDAZIONE FALCONE Concorso per l’assegnazione di 15 borse di studio

   

Università di Catania: Bando per prove di ammissione ai corsi a numero programmato

PDFStampaE-mail

Mercoledì 27 Giugno 2018 10:45

Università degli studi di Catania: aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle prove d’ammissione, per l’A. A. 2018-19, al primo anno dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato.

Per i corsi a numero programmato a livello nazionale in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e P.D., in Ingegneria edile-architettura e in Architettura occorre fare riferimento all’apposito Bando, che sarà pubblicato sul sito dell’Ateneo www.unict.it nella sezione “Bandi, gare e concorsi>Studenti e post laurea”.

Leggi tutto: Università di Catania: Bando per prove di ammissione ai corsi a numero programmato

   

SESSIONE INFORMATIVA CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER LA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE.

PDFStampaE-mail

Giovedì 31 Maggio 2018 16:23

Il Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con la sede CNA di Noto, promuove la partecipazione ai i corsi di formazione gratuiti, organizzati dall'ente di Formazione Ecipa di Siracusa. Tutti gli interessati potranno ricevere le informazioni necessarie e iscriversi partecipando alla Sessione Informativa che  avrà luogo lunedì 4 Giugno, dalle ore 10:00 presso i locali del Servizio Informagiovani (Via Maiore, 22).

Leggi tutto: SESSIONE INFORMATIVA CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER LA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE.

   

TIROCINI OBBLIGATORI E NON OBBLIGATORI DELLE PROFESSIONI ORDINISTICHE

PDFStampaE-mail

Giovedì 24 Maggio 2018 08:52

E’ stato pubblicato l'avviso 20/2018 dell'assessorato Lavoro della Regione Sicilia con il quale vengono finanziati i tirocini  per i giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, iscritti al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale, oppure un giovane che abbia conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intende svolgere un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio.  La durata massima del periodo ammissibile a finanziamento  è al massimo di 12 mesi di tirocinio  sia per quelli obbligatori che per quelli tirocini non obbligatori.

Leggi tutto: TIROCINI OBBLIGATORI E NON OBBLIGATORI DELLE PROFESSIONI ORDINISTICHE

   

Pagina 2 di 13

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy