Formazione

SECONDA SESSIONE DI ORIENTAMENTO SUI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN AMBITO TURISTICO

PDFStampaE-mail

Mercoledì 11 Dicembre 2019 21:23

Il Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con l’ ITS - FONDAZIONE ARCHIMEDE di Siracusa e il – CUMO Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale di Noto

ORGANIZZA E INVITA a partecipare alla

Presentazione Ufficiale Nuovo Corso ITS a Noto in Gestione & Marketing dei Beni Culturali e Strutture Ricettive

che si terrà MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019 alle ore 17:00 presso la sede del Servizio Informagiovani, in via Maiore n. 22 – Noto.

Leggi tutto: SECONDA SESSIONE DI ORIENTAMENTO SUI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN AMBITO TURISTICO

 

Workshop CREAIMPRESA: strumenti e agevolazioni a sostegno dei giovani

PDFStampaE-mail

Mercoledì 30 Ottobre 2019 10:32

Il Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con la sede provinciale CNA di Siracusa e con il contributo degli esperti dell’ Ente Nazionale Microcredito per la misura Selfiemployement e dell’A ss.ne Opera d'Arte, ente accreditato ad Invitalia per la misura Resto al Sud  ORGANIZZA il workshop “CREAIMPRESAper offrire una panoramica completa sugli strumenti e sulle agevolazioni  a sostegno dei giovani aspiranti imprenditori.

L’evento aperto al pubblico si terrà giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 16:30, presso la sede del Servizio Informagiovani di Noto sita in via Maiore, 22.

Leggi tutto: Workshop CREAIMPRESA: strumenti e agevolazioni a sostegno dei giovani

   

PROGETTO GIOVANI 4.0 -APERTA LA SECONDA FINESTRA PER RICHIEDERE I VOUCHER PER FINANZIARE L'ACCESSO A PERCORSI FORMATIVI

PDFStampaE-mail

Venerdì 18 Ottobre 2019 10:28

L'Avviso Progetto Giovani 4.0 intende contribuire ad accrescere le competenze dei giovani siciliani nel campo dell'Alta Formazione Post lauream ma anche in quello linguistico e del conseguimento di licenze, patenti e brevetti, nella finalità di sostenerne le opportunità di inserimento lavorativo in un mercato del lavoro la cui cifra è quella della conoscenza di alto livello e del confronto con realtà professionali e produttive di altri Paesi. Scadenza seconda finestra ORE 14.00 DEL 08/11/2019

Leggi tutto: PROGETTO GIOVANI 4.0 -APERTA LA SECONDA FINESTRA PER RICHIEDERE I VOUCHER PER FINANZIARE L'ACCESSO A PERCORSI FORMATIVI

   

SESSIONE DI ORIENTAMENTO AI CORSI DI ALTA FORMAZIONE SUL TURISMO

PDFStampaE-mail

Giovedì 17 Ottobre 2019 09:03

GIOVEDI’ 17 OTTOBRE 2019 alle ore 16:30 presso la sede del Servizio Informagiovani, in via Maiore n. 22 – Noto.

Il Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con l’ ITS - FONDAZIONE ARCHIMEDE di Siracusa e il – CUMO Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale di NOTO (SIRACUSA) ORGANIZZA la Sessione di Orientamento
“ I corsi di Alta Formazione sul turismo: opportunità di crescita per i giovani e per il territorio”.

Leggi tutto: SESSIONE DI ORIENTAMENTO AI CORSI DI ALTA FORMAZIONE SUL TURISMO

   

ISCRIZIONI CORSO DI ASSISTENTE FAMILIARE A NOTO

PDFStampaE-mail

Giovedì 12 Settembre 2019 08:37

Si informa che è in attivazione  a NOTO un corso di formazione per il rilascio della qualifica di “Assistente Familiare” e che sono attualmente aperte le iscrizioni presso l’ente erogatore del corso.

L’attività rientra nell’Avviso pubblico 17/2017 della Regione Siciliana e si svolgerà a Noto.

Possono partecipare sia persone disoccupate (durata del corso 300 ore) che persone occupate (durata del corso 150 ore) in possesso del titolo di studio di scuola secondaria di I grado (LICENZA MEDIA).

Presso lo sportello Informagiovani è possibile prendere visione dei moduli e per contattare la segreteria del corso per le adesioni.

   

PRE-ISCRIZIONE AL CORSO DI MEDIATORE INTERCULTURALE – sede Avola

PDFStampaE-mail

Giovedì 12 Settembre 2019 08:36

Si informano gli interessati che è in attivazione il corso di formazione  Mediatore Interculturale e che sono attualmente aperte le preiscrizioni.

Il corso rientra nell'Avviso 2/2018 della Regione Sicilia, con riapertura bando e si svolgerà a partire dal mese di Ottobre ad Avola; il monte ore è di 650 compresi 180 ore di stage presso strutture convenzionate con l'Ente erogatore del corso  L. S. Finance.

Alla domanda di partecipazione andranno allegati i seguenti documenti:

Copia carta di identità e codice fiscale

Did

Patto di servizio

Presso lo sportello Informagiovani è possibile prendere visione dei moduli e per contattare la segreteria del corso per le adesioni.

   

Pagina 1 di 15

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy