CUMO DI NOTO: in attivazione i CORSI ITS DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN AMBITO TURISTICO CULTURALE.

PDFStampaE-mail

ll Servizio Informagiovani di Noto, in collaborazione con il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale PROMUOVE nell’ambito dell’offerta formativa 2019/2020 del Cumo Noto, il corso ITS di Alta Formazione in "Cultural Heritage Marketing & Management".
Un percorso innovativo che si aggiunge al corso ITS di "Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico ricettive e ristorative", già presente nella precedente offerta formativa e riproposto per l'anno 2019/2020 a seguito dell’ingresso del CUMO nella ITS - FONDAZIONE ARCHIMEDE.

 

 

Gli ITS sono corsi di studio (paralleli e alternativi a quelli universitari) destinati agli studenti in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. Si tratta di percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma, realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.


A partire dal prossimo anno formativo 2019/2020, Fondazione Archimede, ente di eccellenza che svolge Corsi ITS sia nell’ambito del Turismo e nella Fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale, avrà a disposizione una sede didattica, oltre che a #Siracusa, anche presso il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale di #Noto (#CUMO).


Nella sede del "Palazzo della Cultura" di Noto, si svolgerà il corso biennale di Alta Formazione in "Cultural Heritage Marketing & Management". Si tratta di un percorso, altamente innovativo e professionalizzante, che formerà personale in possesso di elevate competenze nella gestione ed il marketing dei beni culturali.


Il corso, che sarà svolto in partenariato con il CUMO, prevederà al proprio interno una elevata presenza di unità formative dedicate allo studio della lingua inglese e l'erogazione di specifici moduli in lingua inglese. 
I docenti saranno professionisti del settore e docenti universitari. Oltre il 30% del corso sarà erogato sotto forma di stage in aziende di primaria importanza nel settore dei beni culturali.
Requisito minimo di accesso: diploma di istruzione secondaria superiore.


Le iscrizioni ai corsi ITS sono aperte e a numero chiuso.

Rivolgiti alla sede del CUMO oppure allo sportello Informagiovani per ricevere ulteriori informazioni.

Se invece vuoi valutare i corsi di laurea presenti a Noto, consulta l'offerta formativa completa del CUMO https://cumo.it

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy